fbpx
Condizioni Generali di Vendita 2018-08-22T08:50:53+00:00

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Aurora del Salento srlu titolare di MyWLife.it si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.mywlife.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclutosi in precedenza. Aurora del Salento srlu considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.

Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Mywlife si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio.

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per MyWLife solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di MyWLife (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), MyWLife provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Qualora il Cliente non volesse attendere ulteriormente, in ogni caso non sarà superiore a 30 giorni lavorativi, MyWLife rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, MyWLife si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito fa fede la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 ad un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

MyWLife.it spedisce gli ordini con il proprio Corriere di fiducia BRT e si impegna affinché l’imballaggio, la spedizione e la consegna avvengano nel miglior modo possibile al fine di tutelare la qualità del prodotto stesso.

  

Mywlife accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

I tempi di evasione dell’ordine variano a seconda del prodotto. Nessuna responsabilità può essere imputata a MyWLife in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

PRECAUZIONI PER IL CLIENTE:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Il Cliente può annullare l’intero ordine esclusivamente entro le ore 09.00 del giorno feriale successivo all’ invio dell’ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da MyWLife oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da MyWLife, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

Un prodotto può essere reso per i motivi indicati di seguito.

  • Diritto di Recesso – Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
    Qualora il Cliente, per qualsiasi motivo, non intendesse trattenere uno o più articoli acquistati, Aurora del Salento srlu si impegna a riceverli di ritorno e ad effettuarne il rimborso o la sostituzione, purché la spedizione venga fatta in porto franco dal Cliente (ovvero a sue spese) utilizzando il servizio Postale oppure un Corriere espresso con conferma di ricezione della merce, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, lasciando gli articoli integri nelle loro condizioni e confezioni originali, ed inserendo nel pacco la copia del DDT + Fattura + il modulo per i resi che vi sarà fornito. Non si accettano resi in contrassegno e/o porto assegnato e su prodotti su prenotazione/ordinazione e/o personalizzati.
    Per i prodotti freschi e deperibili il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 2 giorni dalla data di ricevimento.
    MyWLife opera in ottemperanza della Legge 185 del 22/05/1999 sulla Tutela dei Diritti del Consumatore.
  • Garanzia sui Prodotti
    Per tutti i prodotti venduti sul Sito che godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici, questa ha decorrenza a partire dalla data di acquisto ed è legata alla garanzia originale del produttore, comunque in ottemperanza al Dlgs 24/2002 del 02/02/2002 (DIRETTIVA CEE 1999/44/CE).
    Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura e il documento di trasporto che riceverà alla consegna della merce. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MyWLife procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
    In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria).
  • Prodotto non Conforme a quello Richiesto
    E’ possibile restituire un prodotto non conforme a quello richiesto ovvero per l’invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna. Le spese di restituzione sono a nostro carico.

Norme Generali per il Reso di un Prodotto

Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo  “la richiesta di reso” del prodotto che si vuole restituire, cliccando direttamente sul link che trovate nell’ordine che ci avete inviato (vedere Storico Ordini nel Mio Account).

A questo punto potrà spedire il prodotto a sue spese e sotto la sua completa responsabilità in caso di smarrimento, furto o danneggiamento. I costi di spedizione verranno rimborsati nel caso di prodotto non corrispondente a quello ordinato o effettivamente non funzionante. Il rimborso sarà conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati.

L’indirizzo esatto a cui spedire il prodotto da rendere verrà comunicato per e-mail oppure telefonicamente a seguito dell’inoltro e successivo avviamento della procedura di reso.

Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene analizzato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso.

Ai sensi dell’ Art. 206 del DL 6 settembre 2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto; tale comunicazione deve essere indirizzata a Aurora del Salento srlu C.so Umberto I, 79 73047 Monteroni di Lecce (LE).

Tale comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine di 10 giorni per e-mail all’indirizzo [email protected] a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Nella lettera dovranno essere indicate: Numero d’Ordine, la Data dell’Ordine, i Prodotti acquistati, la volontà di recedere dall’acquisto, e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN e numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto non è possibile esercitarlo solamente su una parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • come previsto dalla normativa, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente nei casi di danneggiamento, smarrimento o furto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MyWLife darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione a spese del Cliente stesso, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. MyWLife non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e/o non tracciabili;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MyWLife provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
  • qualora MyWLife abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN e numero di Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico.

Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra indicate implica l’inefficacia del recesso. In questo caso MyWLife invierà una comunicazione via e-mail al Cliente e provvederà a restituirgli il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario. Si rimanda alla specifica sezione per ulteriori informazioni.

MyWLife procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy, a cui si rimanda per ulteriori informazioni.

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Lecce.

(Informativa art. 14 del regolamento UE n.524/2013)

“Si informano i consumatori residenti nell’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR) attraverso il link seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.  Si ricorda che l’indirizzo di posta elettronica di MyWLife è [email protected]

Prenota il prodotto Lasciaci il tuo indirizzo email e ti invieremo maggiori informazioni di prezzo e disponibilità del prodotto
Email Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non verrà condiviso con nessun altro