Come combattere le zanzare con rimedi naturali

Sei un magnete per le zanzare? La natura offre molteplici rimedi utili ad allontanare le zanzare che ci permettono di evitare i prodotti chimici. Ecco alcuni repellenti nuturali al 100% che ti permetteranno di vivere all’aperto senza temere le fastidiose punture di questi insetti.

Olio di Neem

Il Neem ha una tendenza antibatterica, antifungina, antiprotozoica, anti-virale, pertanto, è il miglior repellente per zanzare. L’odore di olio di semi di Neem mantiene lontane le zanzare e il suo effetto dura circa 8 ore. Applica questo olio mescolando quantità uguali di olio di cocco sulle parti del corpo esposte. L’olio di semi di Neem si usa anche come pesticida per tenere lontani gli insetti dai raccolti.

Olio di citronella

La citronella ha proprietà insetticida e repellenti. Applicalo sulla pelle aggiungendo olio di soia. Ancora meglio se spruzzerai l’olio di citronella intorno alla tua casa, usando un nebulizzatore pieno d’acqua e di poche gocce di olio di citronella.

Caffè

Cospargi di fondi di caffè il tuo giardino, il forte odore di caffè non solo è repellente per le zanzare ma ne limita anche la riproduzione. Inoltre i fondi di caffè sono ricchi di sostanze utili all’orto, in particolare contengono gli elementi nutritivi fondamentali per la crescita delle piante: hanno un contenuto di azoto molto alto e una buona concentrazione di fosforo e potassio.


Limone ed eucalipto

Il limone e l’eucalipto sono acerrimi nemici delle zanzare. Mescola l’olio di limone e di eucalipto e spalma questa miscela sulle parti del corpo esposte. In alternativa, puoi posizionare fette di limone e chiodi di garofano in prossimità di porte d’ingresso e finestre.

Trappola per zanzare

Liberati delle zanzare grazie ad un rimedio semplice, naturale e a basso costo. Riempi un contenitore o una bottiglia di plastica con acqua tiepida e un composto di lievito di birra e zucchero di canna. Dipingi o avvolgi il contenitore con del nastro nero o un panno attorno ad esso. Ricordati di cambiare l’acqua in bottiglia entro due settimane

2019-03-05T09:14:32+00:00

Leave A Comment

Call Now Button
Prenota il prodotto Lasciaci il tuo indirizzo email e ti invieremo maggiori informazioni di prezzo e disponibilità del prodotto
Email Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non verrà condiviso con nessun altro