Coltivazione del melograno – Le 5 regole d’oro da seguire

Prima regola:

Per far sì che la pianta di melograno cresca bene è importante che la pianta acquistata sia “Fatta Bene”, sia in salute.
Non è vero che tutte le piante di tutti i vivai sono uguali. Per capire se una pianta è in salute bisogna controllare l’apparato radicale.
Diffidate da chi vi dice che le piante sono tutte uguali, un pianta coltivata bene, crescerà meglio e più velocemente.

Seconda regola:

Ognuno di noi è ciò di cui si nutre, lo stesso vale per le piante. Una pianta messa a dimora su un buon terreno con delle buone concimazioni sicuramente crescerà in modo vigoroso.

Terza regola:

La pianta di melograno ha bisogno di luce, di caldo e di una piena esposizione solare

Quarta regola:

Contrariamente a quanti pensano che essendo una pianta rustica, abbia bisogno di poca acqua, la pianta di melograno ha bisogno della giusta acqua.
Da marzo a novembre necessita di cicli costanti di irrigazione, circa due o tre volte la settimana, senza mai eccedere, ma allo stesso modo mai lasciarla a secco. Bisogna ridurre l’apporto idrico solo nel periodo dell’ allegagione, per impedire la cascola dei fiori.

Quinta regola:

Come in tutte le cose in cui si vuole avere successo, il melograno ha bisogno di amore e passione. Se qualcuno pensa di mettere a dimora la pianta, inserire il timer con i cicli di acqua e poi a ottobre raccogliere il frutto fa un grosso errore. La pianta va seguita, controllata, concimata, potata, legata durante la sua relativa veloce crescita e curata.

Solo così seguendo queste piccole e semplici regole, si possono ottenere risultati interessanti.

Tutti i diritti di riproduzione sono riservati © – Daniele De Pascalis

Se hai trovato interessante questo articolo seguici sulla nostra fan page facebook.com/mywlife.it

Acquista su mywlife.it – SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 29€
Per ordini che includono piante di melograno e melagrane fresche

2018-08-24T09:02:34+00:00
Call Now Button
Prenota il prodotto Lasciaci il tuo indirizzo email e ti invieremo maggiori informazioni di prezzo e disponibilità del prodotto
Email Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non verrà condiviso con nessun altro